Dott. Lorenzo Andaloro

ll Dott. Andaloro si è laureato in Podologia nel 2005 presso l’Università degli Studi di Firenze.

Ha poi proseguito la sua formazione presso l’Università di Barcellona (Spagna), specializzandosi in Podologia dello Sport affiancando la squadra di calcio Barcellona FC, ed in Malattie apparato biomeccanico, oltre a conseguire un Master Ufficiale in Chirurgia Podologica.

Attualmente lavora come libero professionista presso il Centro del Piede di Firenze in via Francesco Furini 10, c/o lo Studio podologico in via Masaccio 235 ed c/o il Centro medico laser in via Traversari 48.

Ha preso parte a numerosi Corsi di aggiornamento e congressi.

Sempre aggiornato a livello internazionale nel 2007 ha partecipato al congresso mondiale di podiatria in Danimarca a Copenhagen, nel 2009 a Manchester con esperienza presso la università di Salford, nel 2010 al congresso internazionale di Podiatria in Olanda ad Amsterdam ed nel 2017 ha fatto parte al corso mondiale di stampa 3d nella medicina in Germania a Francoforte.

In particolare nel 2014 ed 2017 è stato relatore presso il Congresso Mondiale della Salute a Dubai,negli Emirati Arabi, con una ricerca scientifica pubblicata e premiata sul tendine d’Achille nel calcio e nella danza e arti marziali.

Iscritto all’albo professionale dei Paesi Baschi (Spagna) con il num 331.