Dott.ssa Linda Luppichini

Laureata in Scienze motorie presso l’Università degli studi di Pisa, con tesi “Adattamenti cardiovascolari all’esercizio fisico” con esperienza in patologie neurologiche e reumatiche.

È insegnante di attività fisica adattata alla Fibromialgia. Dopo aver conseguito la laurea in scienze motorie ha frequentato il corso di laurea in Podologia nel quale si è laureata presso l’Università di Pisa.

Durante la formazione universitaria ha svolto il tirocinio presso le U.O. di Podologia, Ortopedia e Traumatologia, Dermatologia, Medicina Fisica e Riabilitativa, Piede Diabetico.

Ha svolto un internato di Tesi sperimentale, frequentando il reparto di piede diabetico di Pisa (centro di riferimento regionale per il piede diabetico) per 1 anno.

Il titolo della sua tesi è stato “Valutazione termografica della vitalità del lembo plantare nelle amputazioni trans-metatarsali in pazienti affetti da piede diabetico”.

Attualmente si sta specializzando nella prevenzione e trattamento dei pazienti affetti da piede diabetico.

Durante gli anni universitari ha partecipato a vari Congressi di podologia e a corsi di flebologia per l’arto inferiore questi volti ad ampliare e approfondire le conoscenze apprese in ambito universitario.

Partecipa regolarmente all’educazione continua in medicina come previsto dalla normativa professionale.

Iscritta all’albo professionale dei podologi con il numero 175.